Corso di fumetto

Visto che è un po’ che non pubblico nulla, voglio mostrarvi questa pagina, ed ho deciso di narrarvi la sua storia. una storia che comincia così:

Tanto tempo fa, in una scuola lontana lontana… ho avuto la fortuna di conseguire un corso di fumetto. Il fine del corso era di costruire una piccola storia a fumetti ispirata a due nostri ex-compagni di scuola che avevano lasciato i corsi al primo anno di studi. Ovviamente i nomi sono stati cambiati ad arte.
Ognuno degli illustratori che si occupava del progetto avrebbe dovuto sceneggiare e disegnare una pagina di una storia a fumetti che vedeva il nostro eroe, Andreas, innamorarsi di una compagna di classe che lui non aveva mai visto, Alice, e ricercarla disperatamente nei vari angoli di tutto lo IED. Fra l’atro, Alice non compare mai in tutta la storia, e quindi non si sa se lei esista veramente o se questo sia solo un terribile scherzo dei suoi compagni di classe.
Il professore di sceneggiatura era nientepopodimeno che Claudio Chiaverotti, ex sceneggiatore della serie bonelliana ‘Dylan Dog’ e ora sceneggiatore e creatore della serie ‘Brandon’ (sempre in ambito bonelliano, quindi).
Il progetto avrebbe dovuto persino venire pubblicato, ma purtroppo in molti si dimenticarono di portare il file originale, e il fumetto non vide mai una tipografia. Ma chissà, magari un giorno…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.